Albo Pretorio
-
Servizio attivo
L'Albo On Line del Comune rende pubblici atti obbligati dalla legge (n°69/2009) per acquisire efficacia e produrre gli effetti previsti. Inclusi deliberazioni, ordinanze, bandi, pubblicazioni di matrimonio e atti per informare i cittadini.
A chi è rivolto
L'Albo pretorio e' rivolto ai cittadini che, per assenza o irreperibilita', non sono stati loro consegnati.
Come fare
Accedi all'albo pretorio:
Cosa serve
Attraverso l’Albo On Line, il comune rende disponibili al cittadino tutti quegli atti per i quali la legge (n°69 del 18 giugno 2009) impone la pubblicazione in quanto debbono essere portati a conoscenza del pubblico, come condizione necessaria per acquisire efficacia e quindi produrre gli effetti previsti. La pubblicazione all’Albo Pretorio è prevista per deliberazioni, ordinanze, bandi di gara, pubblicazioni di matrimonio e per tutti gli atti che debbono essere portati a conoscenza dei cittadini.
- -
Cosa si ottiene
Attraverso l'Albo Pretorio, si ottengono diverse informazioni e benefici:
1. Accesso agli Atti Pubblici: Si possono consultare deliberazioni, ordinanze, bandi di gara, avvisi, comunicazioni e altri atti pubblici emessi dal Comune.
2. Trasparenza: L'Albo Pretorio garantisce la trasparenza dell'azione amministrativa, consentendo ai cittadini di conoscere le decisioni e gli atti adottati dal Comune.
3. Informazioni Ufficiali: Le informazioni pubblicate nell'Albo Pretorio hanno valore ufficiale e legale, poiché la loro pubblicazione è prescritta dalla legge.
4. Partecipazione e Partecipazione Pubblica: Consentendo ai cittadini di conoscere gli atti e le decisioni del Comune, l'Albo Pretorio favorisce la partecipazione pubblica e la possibilità di presentare osservazioni o reclami, quando previsto.
5. Aggiornamenti in Tempo Reale: L'Albo Pretorio fornisce informazioni in tempo reale, consentendo ai cittadini di rimanere costantemente aggiornati sugli sviluppi amministrativi.
6. Facilità di Accesso: Essendo disponibile online, l'Albo Pretorio offre un facile accesso alle informazioni da qualsiasi dispositivo connesso a Internet.
In definitiva, l'Albo Pretorio è uno strumento essenziale per garantire la trasparenza, l'accesso alle informazioni e la partecipazione dei cittadini alle attività amministrative del Comune di Mazzarrà Sant'Andrea.
Tempi e scadenze
Mai
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Unità Organizzativa Responsabile
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Notizie
- Avviso
- Ordinanza Sindacale n.8
- AVVISO PUBBLICO
- AVVISO PUBBLICO
-
Vedi altri 6
- Attivazione Servizio Punto Unico di Accesso (P.U.A.)
- Elezioni Europee Voto dei Cittadini Comuntari residenti nel Comune di Mazzarrà S. Andrea
- PROCEDURA COMPARATIVA INTERNA PER LA PROGRESSIONE VERTICALE,FINALIZZATA ALLA COPERTURA DI N.1 POSTO DI FUNZIONARIO AD ELEVATA QUALIFICAZIONE (ex- Cat. D - pos. econ. Dl) profilo professionale - ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO - art.52, c. 1- bis, D.Lgs.30 marzo 2001, n.165 ed art. 13 e segg. del CCNL Comparto Funzioni Locali del 16.11.2022".
- SPORTELLO DI SUPPORTO SERVIZI DIGITALI SPID CIE E PRENOTAZIONI VISITE ONLINE
- Approvazione "Avviso di procedura comparativa interna per la progressione verticale finalizzata alla copertura di nr. 1 posto di Funzionario ad Elevata Qualificazione (ex Cat. D pos. econ. Dl) profilo professionale: ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO - art. 52, c, l-bis, D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165 ed art. 13 e,segg. del CCNL Comparto Funzioni Locali del 16.11.2022".
- Chiusura dei locali adibiti a scuola elementare e dei locali municipali, presenti sul territorio comunale, a causa dell'interruzione di energia elettrica in Via P. Umberto, per il giorno 10 gennaio 2024.