Descrizione
A seguito dell’Avviso regionale di Protezione Civile n. 25032, il Comune di Mazzarrà Sant’Andrea ha attivato il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) per coordinare le attività di prevenzione e gestione dell’emergenza legata al rischio idrogeologico e idraulico. Il C.O.C., operativo dalle ore 16:00 del 1° febbraio 2025 fino alle 24:00 del 2 febbraio 2025, avrà sede presso il Municipio in Corso Principe Umberto n. 21.
Le funzioni di supporto coinvolte includono: monitoraggio del territorio, coordinamento con volontariato, gestione servizi essenziali e telecomunicazioni, in linea con i piani comunali di emergenza. Il Sindaco, Prof. Carmelo Pietrafitta, supervisionerà le operazioni, garantendo il raccordo con Prefettura, Dipartimento Regionale di Protezione Civile, ASP Messina e Forze dell’Ordine.
L’ordinanza, pubblicata sull’Albo Comunale e sul sito istituzionale, prevede anche la costante comunicazione con la popolazione per aggiornamenti e misure di sicurezza. Responsabile del procedimento è l’arch. Gaetano Brunetto, referente dell’Area Gestione Territorio.