Richiedere iscrizione al trasporto scolastico
- Servizio attivo
Servizio per la fruizione del trasporto scolastico che consente di richiedere l’iscrizione al servizio di trasporto per gli studenti, garantendo spostamenti sicuri tra casa e scuola.
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto agli studenti delle scuole dell’infanzia e primaria residenti nel comune di riferimento, con priorità a quelli che abitano più lontano dalla scuola frequentata.
Gli studenti residenti in altri comuni o con solo domicilio possono presentare richiesta, subordinata alla disponibilità di posti.
Come fare
Per richiedere il servizio di trasporto scolastico, è necessario compilare l'apposito modulo di iscrizione, disponibile online sul sito del comune o presso l'ufficio Servizi Scolastici.
Cosa serve
Per richiedere il sevizio è necessario avere:
- Se in possesso di SPID o CIE, è possibile presentare la domanda tramite la pagina dedicata online; in alternativa, è possibile recarsi presso l'area Amministrativa del comune.
- Attestazione ISEE in corso di validità.
Cosa si ottiene
Al termine della procedura, se la richiesta viene accolta, si ottiene l'iscrizione al servizio di trasporto scolastico, il che dà il diritto di utilizzare gli scuolabus per il trasferimento da e verso la scuola
Tempi e scadenze
Generalmente, il procedimento si completa entro 30 giorni dalla data di presentazione della domanda.
Le richieste di iscrizione al trasporto scolastico possono essere presentate nel periodo compreso tra il 13 maggio e il 30 giugno.
Quanto costa
L'iscrizione al servizio di trasporto scolastico è completamente gratuita e non comporta alcun onere per il cittadino.
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Condizioni di servizio
Contatti
Contatta ufficio
Contatti dedicati
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Notizie
- Regolamentazione della viabilità e della sosta in occasione della sfilata carnevalesca che si terrà il 21 ed il 22.02.2026.
- Ordinanza Sindacale n. 9
- Ordinanza Sindacale n. 8
- REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 22 e 23 MARZO 2026 - Voto domiciliare per gli elettori affetti da infermità
-
Vedi altri 6
- SELEZIONE PUBBLICA, per il reclutamento a tempo determinato (fino al 31/12/2027) e part-time (max 24 orelsett) di n° 1 Istruttore Tecnico (ex Cat. C) — Servizi Salvaguardia Ambientale e Protezione Civile - art. 3iter del D.L. n° 80/2021 - Elenco candidati ammessi
- REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 22 E 23 MARZO 2026 INFORMAZIONI PER GLI ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO
- AVVISO PUBBLICO PNRR M5C2 INVESTIMENTO 1.3.1 “HOUSING TEMPORANEO” FINALIZZATO ALL'INDIVIDUAZIONE DEI BENEFICIARI DEL PROGETTO RELATIVO ALL'HOUSING TEMPORANEO: AZIONI DI ACCOMPAGMAMEMTO ALL'ABITARE RIVOLTO A PERSONE IN STATO DI DISAGIO ABITATIVO IN CARICO AL SERVIZIO SOCIALE PROFESSIONALE (SSP)
- Chiusura dei locali adibiti a scuola di ogni ordine e grado, presenti sul territorio comunale, per il giorno 20 gennaio 2026, causa allerta meteo.
- Attivazione del Centro Operativo Comunale (C.0.C) per la pianificazione dell’emergenza a seguito di diramazione Avviso regionale di Protezione Civile per il rischio idrogeologico ed idraulico n. 26006 del 18/01/2026, con validità dal mattino di lunedì 19 gennaio 2026 e per le successive 24 — 36 ore.
- AVVISO DI CONSULTAZIONE PUBBLICA PER L'AGGIORMANTO DELLA SEZIONE 2.3 DEL PIANO INTEGRATO DI ATTIVITA' E ORGANIZZAZIONE (PIAO) 2026/2028, SOTTOSEZIONE RISCHI CORRUTTIVI E TRASPARENZA. LE PROPOSTE DEVONO PERVENIRE ENTRO LE ORE 13.00 DEL 30 GENNAIO 2026.